Tutte le stanze sono arredate con semplicità, ma molto curate e soprattutto molto pulite. La casa dispone di stanze singole e doppie, tutte con bagno privato. Le stanze ed i bagni sono strutturati secondo le normative vigenti per garantire alle ospiti il massimo confort, sicurezza e assistenza.
La struttura dispone di 2 bagni attrezzati che facilitano l’igiene delle ospiti in piena sicurezza e confort.
La casa dispone di un ampio salone ma anche di vari ambienti più piccoli di ritrovo a disposizione delle ospiti e dei loro familiari per leggere, chiacchierare o guardare la televisione. È nel salone principale che l’educatrice anima le giornate delle ospiti.
La sala da pranzo è arredata in modo semplice ma accogliente, riceve luce diretta del sole grazie ad un’ampia vetrata che affaccia su una delle aree verdi della casa.
La casa può vantare una meravigliosa cucina dove, 3 cuoche professionali, si occupano dei pasti con cura e attenzione alle esigenze peculiari dell’anziano.
Presso la Casa Panciera, della Congregazione delle Piccole Figlie di San Giuseppe, risiede una comunità di religiose che animano tutta l’attività liturgica e spirituale. Le ospiti possono disporre della presenza del sacerdote ogni qual volta desiderano.
Ciò nondimeno all’interno della struttura vige la libertà di culto sia per gli ospiti che per il personale operante, sempre nel rispetto dei valori e dei principi della casa.
La casa gode di aree verdi ricche di piante e fiori. Le ospiti possono trascorrere ore piacevoli all’aperto in particolar modo durante la bella stagione anche in compagnia di familiari ed amici.
La casa è situata nel centro storico di Schio, vicinissima ai principali servizi alla persona come Comune, Ambulatori ospedalieri, Farmacie, Teatro e molti negozi. Questo sia per le ospiti che per i familiari che hanno, inoltre, un comodo parcheggio comunale vicino alla struttura.
I giardini della casa sono piccole oasi di silenzio e pace perché godono di un buon isolamento acustico grazie al fatto di essere collocati internamente alle mura della struttura.
La casa offre un accesso privilegiato su un’area pedonale della città di Schio, spesso sede di piacevoli eventi ricreativi e musicali.